la Siae per le Feste private
La Siae per le feste private
La Siae per il matrimonio – La Siae per il compleanno – La Siae per un evento minore (Battesimo, Comunione, Cresima, Festa di Laurea; Anniversari))
Stai organizzando un evento? Che sia un matrimonio, una festa di compleanno, un battesimo o una laurea, rendi speciale il tuo giorno con la tua musica preferita italiana ed internazionale contattandoci per tutte le tue richieste. Non trascurare l’obbligo del Permesso Siae che serve a restituire agli autori dei brani che verranno eseguiti il giusto compenso per l’utilizzo del loro lavoro.
La Siae per le feste Private non si avvale più la divisione analitica dei diritti d’autore, ma rispetto alla cifra pagata, una percentuale sarà divisa in modo proporzionale tra i “presunti brani che si eseguiranno” in base alle classifiche.
Infatti dall’8 luglio 2023 gli esecutori sono esonerati dalla compilazione del programma musicale.
Questo perchè i funzionari Siae on potendo controllare cosa si suona effettivamente.
Per musicisti come me che sono anche autori e compositori è un deficit, ma in compenso non dobbiamo più compilare il noioso borderò e possiamo concentrarci al 100% sullo svolgimento della serata musicale.
Il nostro consiglio è di effettuare il pagamento on line dal sito www.siae.it o rivolgersi ad un ufficio territoriale.
Per chi si avventura sul sito Siae basterà amdare nella sezione PERMESSI ON LINE, registrarsi, e seguire tutte le info. Si tratta solamente di inserire Location, data dell’evento ed orari. Una volta pagato on line il permesso è già attivo e si può fare anche il giorno prima… ma meglio non rischiare di scordarsene e farlo per tempo.
Cerca
POST PopOlarI
-
la Siae per le Feste private
La Siae per le feste private La Siae per il matrimonio – La Siae per il compleanno – La Siae per un evento minore (Battesimo, Comunione, Cresima, Festa di Laurea; Anniversari)) Stai organizzando un evento? Che sia un matrimonio, una festa di compleanno, un battesimo o una laurea, rendi speciale il tuo giorno con la…
-
Il lancio del Bouquet
La sposa, voltando le spalle a un gruppo di invitate non sposate, lancia il suo bouquet. Secondo la tradizione, la ragazza che lo catturerà sarà la prossima a sposarsi, o meglio, la prossima a ricevere una proposta di matrimonio. È un istante di grande divertimento, accompagnato dalla nostra animazione musicale! www.partymusic.it Massimo Rinaldi Fotografo
Lascia un commento